Chiudi X
user
 
 
ISHTAR: PER LA GESTIONE COMPLETA DEI RAPPORTI DI LOCAZIONE E CONCESSIONE

ISHTAR: PER LA GESTIONE COMPLETA DEI RAPPORTI DI LOCAZIONE E CONCESSIONE

Modulo ad elevatissimo contenuto d'analisi tecnica e normativa, implementato con il patrocinio del Comune di Bolzano, è utilizzabile per ogni tipo di gestione degli affitti, dalla più semplice alla più approfondita.Interagisce con l'archivio dell'inventario Patrimoniale, dal quale importa direttamente gli Oggetti interessanti, ma consente anche l'inserimento libero per la creazione di posizioni non di proprietà dell'ente.Tra le varie funzionalità presenti, particolare rilevanza assumono le seguenti:

- Creazione per ogni oggetto dei vani con più tipi di metratura per eventuali algoritmi di calcolo dei canoni.

- Creazione libera della tipologia contrattuale (Es. concessioni senza scadenza con canone definito o non definito, contratti di locazione a termine con o senza rinnovi, contratti sociali con canone calcolato, etc...) e possibilità di gestire contratti secondari associati ad un contratto principale.

- Ogni singolo elemento contrattuale è caratterizzato da uno o più oggetti d'affitto, un intestatario, un referente, un debitore ed una cadenza di rateizzazione (mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale, annuale) con piano delle rate automaticamente espresso a giorni solari o giorni commerciali.

- Gestione massiva o singola delle possibili rivalutazioni ISTAT (e/o ASTAT) sia annuale che biennale a partire da una qualsiasi data.
- Gestione singola delle variazioni di canone a quota fissa.- Gestione di ogni atto relativo all'elemento contrattuale (superfice, millesimi e tempo frazionato di occupazione).
- Calcolo del canone sociale e configurazione di una tabella di rivalutazione dei redditi.- Creazione e gestione dei Complessi Millesimali.

- Possibilità di inserimento dei costi complessivi automaticamente ripartiti con o senza precamera di scorporo.

- Funzione di rateizzazione delle spese accessorie e creazione dei consuntivi e preventivi annuali.

- Rateizzazione dei preventivi di spesa per l'eventuale bollettazione ed associazione di tali rate elementari agli estremi di Accertamento.

- Bollettazione separata dei Canoni e/o delle rate del Preventivo di spesa.- Creazione delle bollette attraverso il circuito bancario Freccia e/o RID.- Gestione dei possibili riporti tra una bolletta e la successiva o tra un primo debitore ed un secondo.- Gestione delle morosità.- Gestione degli accertamenti.

Caricamento in corso

Caricamento in corso ....