Chiudi X
user
 
 
SAMASH: PER LA GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE UTENZE DELL'IMMOBILE

SAMASH: PER LA GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE UTENZE DELL'IMMOBILE

I costi generali e le utenze incidono sul patrimonio pubblico seguendo una classificazione differente da quella inventariale.
Il modulo consente di riprodurre la situazione reale degli immobili sulla base del loro effettivo utilizzo; la diversa classificazione consente di associare ad ogni singolo bene (di proprietà o in gestione) i reali costi di competenza, garantendo un puntuale monitoraggio finalizzato ad una gestione maggiormente consapevole.

Tramite questo modulo può essere completamente gestito qualunque tipo di utenza e costo generale: Utenza elettrica, idrica, telematica, telefonica, spese di pulizia, Imposte e Tasse (ICI, TIA, Consorzi di Bonifica).Identificato il corretto Oggetto d'utenza ed impianto di riferimento (ad esempio elettrico), ogni singolo tipo di utenza e costo viene gestito ripartendo lo stesso sulla base delle specifiche indicate dall?operatore in sede di impianto.

Il modulo contiene e gestisce le indicazioni salienti del contratto da cui dipende ogni singola fornitura e garantisce la storicità dei dati. Inoltre è prevista la possibilità di effettuare una suddivisione statistico/tipologica delle singole utenze come, ad esempio: per fasce orarie o per tipo di energia/utenza erogata.

La Bolletta, scomposta nelle varie voci di costo (grazie alla tabellizzazione delle tariffe), consente la gestione di eventuali"oneri diversi", in modo da garantire durante l'inserimento un primo controllo di regolarità.E' prevista inoltre la suddivisione automatica per singolo centro di costo, impostato come percentuale di utilizzo delle strutture utenti.Particolare attenzione è stata posta alla gestione di contratti stipulati con Multiutility.

All'interno del modulo, perfettamente in linea con l'intera procedura Babylon, sono impostati molteplici filtri e parametri di ricerca, tali da consentire l'elaborazione di ulteriori e personali stampe e report, oltre a quelle già impostate di default.

Caricamento in corso

Caricamento in corso ....